Iniziative

Franco Antonelli, "Dalla magia a Gesù" from GRIS San Cassiano 2 on Vimeo.



Rocco Politi: "Sofferenza e ostracismo nella organizzazione dei Testimoni di Geova?" from GRIS SAN CASSIANO on Vimeo.







Testimonianza di RITA CORUZZI presso l'ospedale di Montecatone (29 marzo 2014) from GRIS IMOLA on Vimeo.


ORE 17 

Anche quest’anno, grazie a Dio, arriverà il Natale! Cogliamo l’occasione per porgere a tutti i nostri più sentiti auguri e vi invitiamo ad un breve momento di riflessione e preghiera come ormai da dieci anni accade. Quest’anno la Veglia si svolgerà nella Cappella del Ns Ospedale e vi sarà un momento per riflettere con don Lindo Contoli sull’origine del luogo che tutti ci accomuna, il luogo dove ciascuno di noi spende la maggior parte della giornata, il luogo del nostro lavoro, l’Ospedale. Un sincero Buon Natale a tutti! Lidia Buscaroli, Davide Villa Nel periodo ritenuto il più buio della storia - in Europa e soprattutto in Italia - in uno slancio di contagiosa gratuità, prendono vita, a centinaia, i primi nuclei di ospedale ‘moderno’. Più di mille anni fa, a Siena, da un modesto salone per accogliere i pellegrini, nasce in pochi anni una città-ospedale, una delle prime istituzioni nosocomiali mondiali. I suoi bellissimi e vastissimi affreschi raccontano l’origine, la storia, e spaccati di vita quotidiana: uomini che accolgono, accompagnano e si inginocchiano davanti ad altri uomini come se fossero davanti a Cristo stesso. Incarnato tra quelle mura. Ieri come oggi. Come qui ed ora.
Il personale dell'ospedale di Montecatone
    

























































Link volantino vendita auto di don Riccardo Zuffa












Download del volantino del RnS


Santa Messa della notte di Natale a Montecatone







 Cari amici oggi - 21 dicembre 2011 - ho parlato con un politico influente del Comune di Imola chiedendo per i famigliari degli ammalati dell'Ospedale di Montecatone di migliorare i trasporti ed edificare miniappartamenti di edilizia popolare a prezzi calmierati per poter stare vicino ai loro ammalati gravissimi (visto che vengono da tutta Italia) ... Mi ha risposto che la mia richiesta è "sorprendente" ... Certo che è nei momenti di CRISI che si vede il CUORE anche di un COMUNE ... Visto che l'unione per amore degli ammalati e dei loro famigliari è benedetta dalla Provvidenza ho pensato di lanciare la ASSOCIAZIONE SAN BIAGIO PER IL SOLLIEVO DELL'AMMALATO ... Iscrivetevi!












Cari amici sto cercando per la VEGLIA DI NATALE che si terrà alle 20,30 sabato 24 dicembre presso l'OSPEDALE DI MONTECATONE, qualcuno che possa suonare con la chitarra alcuni canti di Natale. 

                                                                                                  grazie, don Fabio Arlati





Veglia di Natale dei medici e personale medico dell'ospedale di Montecatone presieduta da don Lindo Contoli


 CONFERENZA in PARROCCHIA:
Martedì 20 dicembre 2011, alle ore 20,30 presso la parrocchia di Montecatone, don Fabio Arlati presidente del GRIS di Imola parlerà del tema:  
"Quando i testimoni di Geova davano ancora il Buon Natale" -
Fino al 1928 i testimoni di Geova festeggiano il Natale, invitando ad “adorare” Gesù. Nel sermone n°249, Russell, il fondatore dell’organizzazione nel 1881 scriveva: “era Dio [nel bambino Gesù] il grande regalo di Natale ad Adamo e a tutti i suoi posteri”. Rutherford, il secondo presidente, abolisce come “pagano” il Natale, definisce satanica la stella cometa e così progressivamente Gesù viene ridotto da Dio fatto uomo da “adorare” a semplice arcangelo Michele a cui si deve “rendere omaggio”. Eresia ariana! Attualmente l’indicazione della “Watch Tower Inc.” al geovista quando si sente dire “Buon Natale” è di rispondere “Grazie”. Questo cambiamento mostra ancora una volta, se fosse necessario, che i Testimoni di Geova sono “falsi profeti”. Infatti dice la Sacra Scrittura: “In Dio non c’è variazione ne ombra di cambiamento” (Gc.1,17). Dio non può comandare prima di festeggiare il Natale e poi dopo il 1928 di considerarlo satanico.







 PELLEGRINAGGIO:
 Dal 7 all'11 dicembre andiamo a Lourdes in pullman. Se venite la quota è abbastanza abbordabile. Partenza ore 6,30 di mercoledì 7 dicembre dal casello di Imola e arrivo alle 12,00 di domenica 11 dicembre.


                                                        grazie, don Fabio



La azienda "BENETTON" ha attaccato in modo infamante il Papa!
Noi cristiani possiamo rispondere anche boicottando i prodotti "Benetton".
Protestiamo con questa lettera inviandola alla sede della "Benetton". info@benetton.it Questo è il testo della nostra email già spedito alla Benetton:
TITOLO: "Campagna diffamator
ia della Benetton contro il Papa Benedetto XVI"
SVOLGIMENTO: "E' alquanto grave che in nome del contrasto alla cultura dell'odio ... non dite vogliamo produrre in Paesi che hanno diritti più trasparenti per la tutela dei nostri lavoratori ... ma vi scagliate contro il Papa - l'unico che cerca di dare dignità all'uomo e alla donna contro ogni mercificazione - per ridicolarizzarlo con la vostra campagna pubblicitaria infamante. Forse chi da un valore economico a tutto perde di vista il prossimo? ... Forse chi è abituato a dare un valore economico a tutto ha fatto il rapporto costo/benefici sulle possibili querele che arriveranno e ha deciso che il gioco vale la candela? Complimenti ... come sacerdote non posso che pregare per voi ... con un occhio all'invito al boicottaggio della vostra azienda (italiana?).                               

                                                                                                           distinti saluti, don Fabio Arlati" PS. Leggi anche questo articolo (link esterno)